Carimali for future

Sostenibilità

Eco-friendly

L’azienda presta la massima attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale sia nelle fasi di progettazione che durante l’intero ciclo produttivo.

Grazie all’impianto fotovoltaico Suntech STP 200, Calflex è in grado di produrre fino a 90.000 kw all’anno di energia green, e l'impianto di trigenerazione innovativo riconferma l’impegno dell’azienda in questo settore. Nella progettazione lo sguardo è rivolto al modello di un’economia circolare dove tutto è progettato per ringenerare valore, evitando la produzione di scarti. L’obiettivo è di allungare la vita dei prodotti garantendone la massima durabilità e la riparazione.

Calflex pone particolare attenzione all’ambiente e al risparmio d’acqua in tutta la gamma e in particolare nelle nuove linee di soffioni doccia MySlim e OttoMillimetri. Grazie a una tecnologia interna al soffione, si ha una riduzione di portata all’ingresso del soffione stesso e l’acqua viene distribuita uniformemente su tutta la superficie del filtro anticalcare garantendo così prestazioni elevate con un basso consumo di acqua.

Impianto galvanico trivalente

Attenzioniamo il massimo impegno alla riduzione dell’impatto ambientale, sia nelle fasi di progettazione, che durante l’intero ciclo produttivo, rivolgendo lo sguardo ad un modello di economia circolare, dove tutto è progettato per ringenerare valore, evitando scarti di produzione. Disponiamo di un efficiente e performante impianto galvanico automatico ad impatto zero sull’ambiente, che fa uso di cromo trivalente, un elemento totalmente privo di qualsiasi componente tossica, cancerogena o mutagena, a favore di una politica più green. Innovazione e sostenibilità sono alla base di tutta la produzione Carimali, in cui il focus è rivolto ad una visione di salvaguardia ambientale e un uso parsimonioso dell’energia.

Impianto galvanico trivalente
We are ready to change

We are ready to change

Innovazione e sostenibilità sono alla base di tutta la produzione Carimali, in cui il focus è rivolto ad una visione di salvaguardia ambientale e un uso parsimonioso dell’energia e all’utilizzo di tecniche sempre più all’avanguardia e in linea con la filosofia aziendale.

La decisione di avviare le pratiche per la certificazione ISO 14001 conferma l’impegno dell’azienda verso un percorso di sostenibilità, riconoscendo alle pratiche già in uso un valore oggi strategico che entra a tutti gli effetti nel modello strategico di business dell’azienda. La norma ISO 14001 infatti fornisce alle organizzazioni un quadro di riferimento per proteggere l’ambiente e rispondere al cambiamento delle condizioni ambientali in equilibrio con le esigenze del contesto socio-economico, attraverso un modello basato sulla metodologia “Plan-Do-Check-Act”, fornisce un quadro sistematico per l’integrazione delle pratiche a protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali.