SPAZIO DIAZ

Permanent Showroom

OLTRE LO SHOWROOM

Il nuovo permanent showroom Spazio Diaz, situato a Milano in Piazza Diaz 5, ha come obiettivo quello di superare il classico concetto di showroom inteso come luogo solamente espositivo, diventando uno spazio di condivisione dedicato a eventi, visite e incontri con i clienti.

WELCOME TO “SPAZIO DIAZ”

Un indirizzo creativo e polifunzionale nato per superare il tradizionale concetto di showroom. Un luogo di condivisione dedicato ad eventi, visite, incontri e in grado di generare spunti e stimoli, in un gioco di rimandi e di contaminazioni. La sinergia tra le aziende partner che animano lo spazio con le loro installazioni, rende lo showroom un punto di riferimento per progettisti, architetti, designer e per tutti gli appassionati di interior design.

EVENTI

invitation_18-04-24

SPECIAL EVENT_ ARTEP, ANTONANGELI, CAFEDESART, CARIMALI, CASAVALENTINA, LUTRON, TIDE PRESENT: SPAZIO DIAZ

18 Aprile 2024

Un luogo creativo e polifunzionale che va oltre il tradizionale concetto di showroom: un contenitore ibrido, in movimento, dove le storie e i prodotti delle aziende partner si integrano in una contaminazione armonica e dialogano con gli spazi, generando così un ambiente dinamico e fluido in grado di trasformarsi ed evolvere, con l’obiettivo comune di trasmettere – ma anche accogliere – stimoli e impulsi creativi.

In Spazio Diaz vanno in scena suggestioni differenti, con mood unici ed esclusivi per progettare in modo personalizzato e unico il proprio habitat.

Carnovsky, un duo di artisti/designer formato da Silvia Quintanilla e Francesco Rugi e attivo a Milano dal 2007, interpreta e racconta perfettamente la natura di Spazio Diaz e dei suoi partner con un’installazione ispirata al primo libro di ittiologia, il De Aquatilibus di Pierre Belon pubblicato nel 1533.  

De Aquatilibus Rubrum, Viridis, Caeruleus è un’installazione che fa immergere lo spettatore in un mondo aquatico, multiforme e cangiante attraverso l’uso delle luci colorate che trasformano lo spazio in un universo multicolore e onirico con una serie di disegni RGB sul tema delle profondità marine e delle magnifiche creature, reali e immaginarie, che le popolano.

invitation_16-04-24-EN

SPECIAL EVENT_CARIMALI PRESENTS: L'EQUILIBRIO DEI CONTRASTI

16 Aprile 2024

L’appuntamento è per il 16 aprile dalle ore 18.30 presso Spazio Diaz di Piazza Armando Diaz, 5 – Milano, dove proporremo uno spettacolo dal vivo in cui saranno protagoniste azioni dinamiche tanto fluide quanto plastiche nell’espressione della loro armonia, che rompendo lo stato di quiete, trasformeranno gesti in emozioni. Attraverso vivaci acrobazie, gli spettatori verranno introdotti e potranno apprezzare i concetti di dinamismo e gioco di contrasti che definiscono la nuova collezione di soffioni Match e che hanno guidato la progettazione anche delle altre novità.

beyond_ai-spazio-diaz

BEYOND AI – CONTAMINAZIONI TRA ARTE E DESIGN

23 Novembre 2023

In un periodo in cui è molto forte l’attenzione sulla tematica AI, Spazio Diaz lancia il suo messaggio: andare oltre-tornando indietro. Tornando a parlare di sapienza umana, di saper fare, di Made in Italy e di capacità artigianale frutto di anni di esperienza, fatica e ricerca. Tornando a parlare di passione, di tradizione che evolve in innovazione e dell’importanza di mettere al centro della progettazione la persona per offrire all’utilizzatore delle soluzioni appositamente studiate per lui, capaci di suscitare ancora emozioni.

riflessi-d_acqua-spazio-diaz

RIFLESSI D'ACQUA

18-23 Aprile 2023

Il concept dell’esposizione a cura dell’architetto Marco Fumagalli è “Riflessi d’acqua”. Le installazioni si ispirano alla natura e alla semplicità: La forma degli espositori rievoca delle foglie stilizzate le cui proporzioni sono calibrate e generate dagli equilibri della sezione aurea. I riflessi di acciaio lucido accompagnano il visitatore nell’osservazione di una forma del design che muta e si estende specchiata. I prodotti Carimali realizzati in diverse finiture si specchiano nei supporti in acciaio lucido e nel loro riflesso trovano una nuova espressione.